Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

In prigione senza passare dal via! Monopoly on tour a Sanremo, Milano e Torino

per pubblicizzare l'uscita del nuovo gioco in scatola
in alcune città italiane si sta compiendo il "Monopoly on tour"
Monopoly tour
Chi non ha mai giocato al Monopoli alzi la mano! Anche se non vi posso vedere sono sicuro che almeno ne avrete sentito parlare... il Monopoli è forse il gioco più famoso del mondo: si stima che dal 1935 (anno di pubblicazione) nei 106 Paesi in cui è diffuso siano state vendute 275 milioni di scatole!
Da noi ha spopolato fino a qualche decennio fa e adesso la Hasbro tenta di rinverdire i fasti passati - come ha già fatto con il rilancio del Subbuteo - con le stesse regole ed una nuova veste.
Il tabellone (che potete ingrandire cliccando sull'immagine sotto) rimane praticamente identico, con il "via", le caselle colorate delle vie, le società d'acqua potabile e dell'energia elettrica e le carte degli imprevisti e probabilità. Ma...

tabellone Monopoly Italia
La differenza principale è la disposizione dei colori (quelle viola erano le ultime due caselle, adesso si sono scambiate di posizione con le celesti) e soprattutto... il nome delle vie!
Sarò un romantico, ma preferisco il vecchio Monopoli (con la "i" al posto della "y" della versione originale inglese e adesso anche italiana) con i mitici Vicolo Corto e Vicolo Stretto.... 
Adesso al posto delle vie ci sono nomi di città: non c'è più il Parco della Vittoria nè il Viale dei Giardini, sostituiti da Chieti e Reggio Calabria.

Alla scelta delle città hanno contribuito circa 100.000 utenti che tra le 140 candidate hanno decretato vincitrici (la votazione si è conclusa la scorsa estate) le seguenti: 
Reggio Calabria / Catanzaro / Cosenza / Brindisi / Monopoli / Trani / Andria / Barletta / Foggia / Caserta / Ischia / Chieti / L'Aquila / Teramo / Ascoli Piceno / Terni / Isola d'Elba / Viareggio / Sanremo / Milano / Torino.

Monopoly Italia
Proprio toccando le città nell'ordine in cui è scritto l'elenco si sta svolgendo il MONOPOLY ON TOUR, un giro per l'Italia per pubblicizzare il nuovo gioco che entrerà in commercio alla fine del mese.
Il tour è iniziato da Reggio Calabria il 1° febbraio e al momento si trova a Sanremo in concomitanza col Festival, fino a domani. Poi ripartirà per le ultime tappe, il 20 e 21 febbraio a Milano e infine il 22 febbraio a Torino, un omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia.
Chi parteciperà alle serate potrà divertirsi assistendo alle dimostrazioni e alle animazioni dei due conduttori e giocando su un tabellone gigante! Sono in programma tornei e sorprese a colpi di "imprevisti" e "probabilità"...

Nota per i fedeli alla vecchia nomencatura: la vecchia versione del gioco - i cui ditritti appartengono sempre alla Parker Brothers - tornerà disponibile in commercio insieme a quella nuova :-) 

Curiosità: entro la fine del 2012 dovrebbe arrivare al cinema la versione cinematografica del Monopoly con la regia di Ridley Scott (tra i suoi film ricordo "Il gladiatore", "Alien", "Blade Runner"..)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook o via Feed!

Nessun commento