Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Musei "originali": la casa-museo di Schwarzenegger a Thal, in Austria

Deboli di stomaco e appassionati d'arte, astenersi dalla lettura, please. Mi sono imbattuto casualmente nel sito del museo di Schwarzenegger (arnieslife.com) e ho pensato che sarebbe stato troppo egoista da parte mia nascondere la notizia ai lettori del blog 😁.
In realtà ho scoperto che i media hanno pubblicizzato l'apertura dello Schwarzy Museum un paio di mesi fa e che a dispetto della mia ironia, i visitatori non mancano... vengono organizzate addirittura delle gite in pullman da Vienna e dai Paesi dell'Est!
Evidentemente la storia ed i cimeli dell'attuale governatore della California interessano a molti!

Ma andiamo per gradi: di cosa stiamo parlando?

Della casa dove ha vissuto da giovane Arnold Schwarzenegger, il famoso attore di Hollywood e adesso politico, austriaco di nascita e diventato cittadino statunitense successivamente. Da qualche settimana l'abitazione dove è nato e cresciuto a dismisura è diventato un museo autocelebrativo.
La casetta si trova a Thal, un paesino del sud dell'Austria a soli 11 km da Graz, quindi se siete un ammiratore di Terminator potreste organizzare un giro che preveda anche un salto al Murinsl, il museo-isola creato dall'italiano Acconci (link).

All'interno del museo non mancano cartonati, video-installazioni al plasma e statue a grandezza naturale (con bicipiti di 55,8 cm e un torace di ben 144,78 cm...) che lo raffigurano nelle vesti di politico o dei suoi più noti personaggi del grande schermo a cominciare da Conan il barbaro.

La camera da letto ospita il banco di scuola, la brandina, gli attrezzi da culturista e le coppe di vincitore di Mr Olimpia, il titolo più importante del settore che Arnie conquistò numerose volte prima di approdare al mondo del cinema.
Nella stanza dedicata ad Hollywood ci sono invece alcuni cimeli come la spada di Conan, mentre in quella del governatore sono in bella vista le copertine del Times e di Forbes.

Un "simbolo della forza di volontà", lo ha definito Schwarzenegger. E se lo dice lui...

Ti interesseranno sicuramente di più :
(Foto tratta dall'album di enric archivell su Flickr)

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento