Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

#PinetaNaturalmente e #IgersItalia regalano un weekend in Val di Non! E non solo...


pinetanaturalmente igersitalia trentino
Pineta Hotels in Trentino organizza il suo primo challenge fotografico su Instagram e mette in palio per il vincitore un soggiorno nel fine settimana 25-27 ottobre ma soprattutto regala un giorno in montagna ai bambini e ai ragazzi dell’associazione ANFFAS di Trento! Non solo, ci saranno altri premi per il 2° e 3° classificato e sconti per tutti gli Instagramers d'Italia.

Prima di entrare nel dettaglio del contest però è d'obbligo una domanda: conoscete Instagram? Lo utilizzate? Che ne pensate?
Io mi sono iscritto circa un anno fa e piano piano mi ha conquistato tanto che quando vado in giro alterno su Twitter gli scatti che faccio con lo smartphone a quelli che filtro attraverso questa app. All'inizio pensavo come molti che il successo di Instagram dipendesse dalla sua capacità di modificare una fotografia non troppo riuscita in una "particolare". Se parlassimo della bellezza non eccelsa di una donna o di un uomo potremmo paragonarlo ad un trucco che la/lo trasforma in "un tipo".

Instagram esempio Trentino

In realtà Instagram è questo solo in minima parte... una foto brutta a mio parere rimane brutta, al massimo può confondere le idee! Io credo che Instagram abbia semplicemente liberato la fantasia. Tra gli utenti troverete chi posta fotografie scattate con una reflex professionale e chi utilizza i 20 effetti su foto realizzate "in tempo reale" con uno smartphone dotato di una fotocamera di pochi Megapixel... in genere preferisco queste ultime, meno spumeggianti ma più genuine (anche se non disdegno postare foto scattate con il mio smartphone a posteriori).


Chiusa la parentesi - quasi un invito a iscrivervi a Instagram... a proposito qui trovate il mio profilo! :) - torniamo al

PINETA CHALLENGE

Dal 1° settembre fino al 1° ottobre tutti coloro che sono registrati su Instagram potranno partecipare postando una fotografia che abbia come tema la natura italiana! I paesaggi della nostra bistrattata ma bellissima penisola, le montagne o altre immagini che siano legate all'ecologia e alla sostenibilità.
Non dovrete fare altro che:
  • caricare una foto sul vostro profilo di Instagram 
  • taggarla con i tag #pinetanaturalmente e #igersitalia
Così facendo sosterrete il progetto di solidarietà promosso da Pineta Hotels.
Il 2 ottobre una giuria di Instagramers Italia selezionerà 50 scatti che verranno esposti in una mostra fotografica e sceglierà i 3 vincitori!
Il primo classificato come dicevo si godrà il weekend del 25-27 ottobre al Pineta Hotels in Val di Non, mentre gli altri due dovranno "accontentarsi" di alcuni prodotti tipici della Val di Non.

Per la community di Instagramers Italia ci saranno inoltre altri sconti e sorprese. Le potete scoprire su www.pinetahotels.it/it/pineta-challenge dove è scritto l'intero regolamento del contest e si parla dell'evento #IgersalPineta.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento