Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Con iDBUS pullman in Francia o fino a Londra con un prezzo mini

iDBUS pullman
Viaggiare in pullman per lunghe tratte è un'esperienza che non ho mai provato, a meno che non lo si voglia definire tale il tragitto da Firenze a Padova che feci qualche anno fa. Nonostante questo (o forse proprio per questo motivo) è una soluzione che mi incuriosisce molto e che penso prima o poi di sperimentare. Una soluzione di viaggio per chi non ha i tempi troppi ristretti o preferisce partire la notte per giungere a destinazione di primo mattino. 

Conoscendomi un po', e sapendo che dormire in cuccetta in treno non è esattamente l'ideale per me - ricordo ancora minuto per minuto la notte insonne che trascorsi nel diretto San Pietroburgo-Mosca! No, non fa per me - forse non farei quest'ultima scelta, anche se dormire su un sedile reclinato è tutt'altra cosa e probabilmente riuscirei a schiacciare un pisolino. Piuttosto sceglierei di viaggiare di giorno, per godermi per una volta il paesaggio dal finestrino, opzione non prevista per chi si mette in auto sempre al volante invece che al posto del navigatore, come il sottoscritto.

Per la verità la meta l'ho già individuata. Ed anche la compagnia... Cercando una soluzione a buon prezzo per andare a Marsiglia, capitale europea della cultura 2013 (ormai ho perso il conto di quante volte l'ho scritto sul blog) ho trovato la linea iDBUS pullman che effettua servizio da Milano, Torino e Genova con tariffe molto competitive e soprattutto fisse. Sì, prezzo prefissato che varia in base al periodo (giorni della settimana o stagione) ma rimane lo stesso finchè c'è disponibilità di posti.

Le partenze dall'Italia come dicevo sono l'autostazione di Milano-Lampugnano, Genova presso la Metro Principe in via Fanti d'Italia e l'autostazione di Torino, mentre le destinazioni al momento sono 10 in 4 Paesi esteri: Lione (Perrache), Nizza (aeroporto terminal 1), Aix-en-Provence (Gare SNCF Ville), Marsiglia (Saint Charles), Parigi Bercy (centro città), Parigi Charles de Gaulle (aeroporto) e Lille (Europe) in Francia, Bruxelles (Midi) in Belgio, Amsterdam (Stadionplein) in Olanda e Londra (Victoria Coach Station) in Gran Bretagna.

iDBUS pullman

Questi in particolare sono i collegamenti A/R iDBUS:
  • Milano – Genova – Nizza – Marsiglia (1 corsa giornaliera)
  • Milano – Genova – Nizza – Aix-en-Provence (2 corse)
  • Milano - Torino - Lione - Parigi - Lille (3 corse)
cambiando pullman a Lione, Lille o in una delle due autostazioni di Parigi è poi possibile arrivare alle capitali belga e olandese oppure a Londra (da Parigi 7 pullman a 35 £ a tratta, da Lille 4 pullman a 29 £, da Lione 2 pullman a 45 £).

Sulla linea Milano Lione ad esempio gli orari dell'andata sono questi:
  • 21:15 (partenza da Milano) -> 5:45 (arrivo a Lione)
  • 7:30 -> 16
  • 14:15 -> 22:45
Gli aspetti che mi sono sembrati più interessanti, oltre alla frequenza ed al prezzo decisamente interessanti, sono la possibilità di ottenere ulteriori sconti se si viaggia in gruppo: con l'"offerta Tribù" si pagano 3 biglietti ogni 4 acquistati (o 4 su 5, 5 su 6, 6 su 8, 7 su 9). 
I pullman inoltre sono dotati di presa elettrica, aria condizionata, poltrone ergonomiche e wi-fi per coloro che vogliono lavorare o semplicemente navigare su pc.

Che ne dite? I ritengo che sia da monitorare, considerando anche che periodicamente ci sono delle offerte low cost! Al momento, fino al 17 ottobre 2013, il biglietto sola andata da Milano o Genova verso la Francia (Marsiglia/Aix-en-Provence/Nizza) costa solamente 19 €!

iDBUS pullman

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento