Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Girovagate su GroupOnMag Firenze, il nuovo magazine di Groupon

grouponmag groupon magazine
"Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza lasciare una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi"(Tiziano Terzani).
Quel giorno no, non è passato senza lasciare traccia. Quando Veruska alias La cuochina sopraffina mi ha scritto e poi telefonato dall'Irlanda per chiedermi se fossi interessato a far parte della squadra di un nuovo magazine online, ho capito che ci sono mattine che possono indirizzare il corso della giornata o addirittura tracciare un sentiero che seguirai per le future settimane.

A quella chiacchierata ne sono seguite altre, accompagnate da tante mail e dai primi articoli che ho iniziato a scrivere per quel grosso progetto creato da Groupon, sì, proprio il notissimo gruppo d'acquisto online, che ha deciso di lanciare anche in Italia il suo magazine GrouponMag!

A dicembre c'è stata la presentazione del progetto editoriale e del team di collaboratori e già stavo pregustando il menù appetitoso che tutti insieme avremmo preparato... si capiva già che la nostra coordinatrice oltre che con il suo entusiasmo ci avrebbe influenzato anche nell'utilizzo della terminologia culinaria!

grouponmag groupon magazine

L'intento di GrouponMag sarebbe stato quello di raccontare l’Italia e le sue città in modo genuino, sincero e con tanta tanta energia!

Poi finalmente l'annuncio, un mese fa: siamo online!
Da allora ogni giorno escono fiumi di indicazioni su "mangiare e bere", "cosa fare e vedere", "moda e bellezza" fornite dai cosiddetti local expert, in altre parole consigli da chi vive nelle città, gomito a gomito con la realtà quotidiana.

Al momento le città italiane coinvolte sono RomaMilanoBolognaTorinoNapoliBari e la mia Firenze, ma presto ne arriveranno altre.
Così come arriveranno altri miei post che andranno ad aggiungersi a quelli che sono già online:
  • Idee e consigli per trascorrere la domenica a Firenze (link)
  • In giro per librerie storiche a Firenze per non dimenticare il passato (link)
  • Artigianato, pelletteria e carta: i prodotti tipici da comprare a Firenze (link)
  • I locali notturni più alla moda di Firenze da provare almeno una volta nella vita (link)
Che posso dire? Se riuscirò a farvi conoscere un pezzettino di Firenze che non conoscevate, sarò felice. Il mio invito, rivolto a tutti i (tanti, non finirò mai di ringraziarvi) lettori di questo blog è di seguirmi anche su GroupOnMag.  Io ci metterò la stessa passione e lo stesso impegno di sempre! 

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento