Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Vacanze da sogno in catamarano o barca di lusso in Sardegna e Corsica

Sardegna yacht di lusso catamarano

Acqua cristallina, scenari da sogno e tante calette raggiungibili solo via mare sono il richiamo irresistibile di due tra le isole più belle del Mediterraneo, anzi no, del mondo!
Separate da uno stretto di appena 12 chilometri, la Sardegna e la Corsica vantano rispettivamente quasi 1900 km e 1200 km di costa fantastica, punteggiata da baie idilliache, tratti di spiaggia incontaminata, molti piccoli isolotti e una fusione incantevole di colori smeraldo e zaffiro. 

SARDEGNA IN CATAMARANO O YACHT DI LUSSO


La Sardegna è stata terra di conquista e molte e varie sono le culture che si sono succedute nel corso dei millenni. Essendo una delle terre più antiche d'Europa, vi si trovano rovine megalitiche e dell'Età del Bronzo entrate a far parte dei patrimoni UNESCO ma non solo! Forum romani, templi e anfiteatri testimoniano che quest'isola non possiede "solo" spiagge meravigliose, anche se non andare alla scoperta dei suoi litorali sarebbe un crimine!

Sardegna yacht di lusso catamarano


Lo sa bene chi prende a noleggio yacht di lusso per perlustrare ogni anfratto e cercare le spiagge più belle e isolate. Chi non ha mai fatto quest'esperienza dovrebbe farlo almeno una volta nella vita... la Sardegna in tal senso è senza dubbio la destinazione perfetta.


DA NON PERDERE IN SARDEGNA


Capoluogo della Sardegna ed ex capitale del Regno di Sardegna, Cagliari ospita un centro storico che è bello come una cartolina, uno splendido quartiere chiamato Castello, vivaci piazze piene di locali e caffè e buonissimi ristoranti di pesce. Col noleggio di un catamarano in Sardegna può iniziare la vostra avventura che vi permetterà di assaporare ogni luogo a 360°.

Cagliari Sardegna

Segnatevi questo nome: Casu Marzu. Non una località ma un formaggio prodotto localmente e rinomato in tutto il mondo come una delle delizie culinarie più "insolite" che si possano degustare. Fermentato dai vermi (avete letto bene) ha un sapore piccante e, a seconda delle vostre abilità di scacciare i vermi (lo so, detto così non è per niente invitante!), una consistenza abbastanza croccante, ed è una specialità della foodie-bucket-list che dovreste provare durante il viaggio in yacht di lusso in Sardegna e renderà memorabile la vostra vacanza.

Se proprio il vostro palato non ce la fa, non c'è nessun problema. La Sardegna offre una gamma di specialità culinarie straordinarie, con la più vasta produzione formaggi pecorini d'Europa e una serie di ottimi vini e tante specialità tipiche, dalla fregola al malloreddus, dalle seadas alla bottarga.
A bordo del vostro yacht lo chef personale potrà includere i piatti locali nei vostri menu giornalieri ma prendete in considerazione di fare un tour enogastronomico della zona nel vostro itinerario di viaggio in barche nel punto di noleggio barche in Sardegna di partenza. Così facendo avrete un giro turistico gratificante e assaggerete il meglio della cucina sarda.

Sardegna yacht di lusso catamarano

Senza dubbio alcuno l'arcipelago delle isole della Maddalena è una meta da inserire obbligatoriamente oltre a essere una deliziosa tappa a metà strada tra la Corsica e la Sardegna, trovandosi appena al largo della costa settentrionale di quest'ultima. Con innumerevoli baie appartate in cui ancorare beatamente, troverete il luogo perfetto per praticare sport acquatici e approfittare di alcuni dei giochi d'acqua a bordo del vostro yacht di lusso. Windsurf, kayak, snorkeling e nuoto.... o semplicemente prendere il sole con la vista incredibile di Cala Coticcio o di Cala Corsara.

E LE METE IMPERDIBILI IN CORSICA


Con le sue scogliere calcaree e un ingresso scenografico, Bonifacio è una festa assoluta per gli occhi durante il vostro viaggio in barca di lusso in Sardegna e Corsica. La città alta - il centro storico arroccato in cima a una collina rocciosa - è un labirinto stuzzicante di vicoli acciottolati ed edifici storici che sono un piacere da esplorare a piedi. Il porto invece è il posto ideale per una cena rilassante in riva al mare e un drink a tarda notte in uno dei numerosi bar.

Bonificio Corsica

Luogo di nascita di Napoleone, il capoluogo Ajaccio è una città ricca di storia e di arte, sede di una magnifica cattedrale che espone importanti opere d'arte di maestri italiani e francesi. Con la sua ampia baia, il suo popolare porto turistico e la sua bella architettura, possiede il bagliore della Costa Azzurra (ma molto meno affollata) ed è semplicemente bellissima per una serata a bordo del vostro yacht di lusso lungo il viaggio tra la Sardegna e la Corsica.

Corsica yacht di lusso catamarano


Infine Porto Vecchio, città portuale francese con un nome italiano, sulla costa sud-orientale della Corsica! Da qui si raggiungono le baie più belle di tutta l'isola! Dalla Palombaggia e Tamaricciu, dove potrete divertirvi nelle secche e pensare di essere stati trasportati nei Caraibi, a Santa Giulia e la Rondinara con la sua forma a conchiglia e il mare color indaco e verde smeraldo, ideali sia gli amanti dello snorkeling che delle immersioni!


Articolo commissionato e scritto in collaborazione con aziende del settore

Ti potrebbero anche interessare:

Nessun commento