Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Vacanza in Sardegna: tutto quello che c’è da sapere per organizzare un viaggio perfetto

organizzare viaggio perfetto in sardegna

Una vacanza in Sardegna è perfetta per chiunque voglia godersi un mare paradisiaco caratterizzato da bianche distese di sabbia e trascorrere delle giornate indimenticabili tra cultura, storia, divertimento e tante attività all’aria aperta. Tuttavia, per poter essere sicuri di vivere al meglio la vacanza è fondamentale pianificare tutto per tempo e assicurarsi di non dimenticare nulla di fondamentale. 

Ecco perché in questo articolo vogliamo fornirvi alcuni consigli per organizzare una vacanza perfetta e senza problemi!

Cosa fare per organizzare una vacanza in Sardegna


La Sardegna è senza dubbio una delle più belle isole del Mediteranno con le sue acque cristalline e paesaggi mozzafiato, per questo motivo è una delle mete più gettonate dai turisti, italiani e stranieri, soprattutto nel periodo estivo. 

organizzare vacanza perfetta in sardegna

Prenotare in anticipo 


Per assicurarsi di trovare disponibilità di alloggio presso le strutture e trovare le tariffe più convenienti per i biglietti aereo o per i traghetti per la Sardegna è fondamentale prenotare con un po’ di anticipo, anche perché le disponibilità potrebbero essere limitate a causa dell’elevato afflusso di turisti. Prendetevi del tempo per confrontare i porti di partenza, di arrivo e gli orari e scegliete quello più si addice alle vostre esigenze. È bene anche per tempo il noleggio dell’auto o dello scooter, qualora fosse necessario per raggiungere località dell’isola lontane dalla zona in cui si alloggia.

Pianificare l’itinerario


L’isola della Sardegna offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, quindi è cruciale pianificare con attenzione l’itinerario di viaggio in base alle proprie preferenze. 
Se amate il mare, la Costa Smeralda, con le sue acque turchesi, potrebbe essere la scelta più adatta per voi. Anche altre località balneari popolari come Villasimius e Stintino sono particolarmente adatte a chi cerca una vacanza all’insegna del mare e del relax. 

pianificare itinerario vacanza sardegna

Al contrario, se preferite dedicare del tempo anche alla scoperta della cultura e della storia dell’isola, l’itinerario dovrebbe assolutamente includere una visita alle antiche rovine nuragiche e una visita alla città di Cagliari, famosa per le sue strade pittoresche e per il suo incantevole Castello. Analogamente alla prenotazione del viaggio, anche per quanto riguarda le escursioni dovrete assicurarvi di prenotare in anticipo eventuali biglietti e visite guidate.

Preparare la valigia per la vostra vacanza


Anche l’organizzazione della valigia è un aspetto a cui prestare molta importanza per assicurarvi di avere tutto il necessario con voi. Innanzitutto, assicuratevi di mettere in valigia le medicine generiche per qualsiasi necessità, la crema solare per proteggervi dai raggi UV e un cappello o una bandana per riparare anche la testa dall’eccessiva esposizione al sole. 

Per quanto riguarda l’abbigliamento, includete capi appropriati al clima caldo e soleggiato: costumi da bagno, shorts, canotte e abiti leggeri sono essenziali per godervi le splendide spiagge e le attività all'aperto. Inoltre, se avete in programma escursioni e passeggiate lungo i sentieri della costa, non dimenticate di portare con voi anche un paio di comode sneakers. 

come organizzare vacanza in sardegna

Ricordate di mettere in valigia o borsa anche tutti i documenti, come la carta d’identità o il passaporto, e carte di debito o di credito, quest’ultime fondamentali in caso di noleggio di mezzi. 

Buon viaggio!


Redazionale
Nell'articolo sono presenti servizi in collaborazione con aziende del settore


Altri articoli sulla Sardegna che ti potrebbero interessare:




Nessun commento