Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

I nostri consigli su dove noleggiare una barca in Italia

consigli noleggio barche Italia

L’estate è quasi al suo termine, ma se non ti sei ancora goduto a pieno le vacanze questo è il momento perfetto! Se sei ancora sprovvisto di idee e non hai ancora prenotato niente, un’idea interessante per una fuga last minute è sicuramente quella di un noleggio barche in Italia.

Idee per una vacanza da sogno


Noleggiare una barca a vela in Italia o uno yacht munito di skipper potrebbe essere l’idea che darà la svolta alla tua vacanza dell’ultimo momento. 
Navigare sul Mar Mediterraneo, con la possibilità di fare tappa sulle meravigliose isole italiane come Sicilia e Sardegna è un sogno che può diventare realtà: le tappe principali di questa vacanza tipo possono essere fissate nelle città principali delle isole, come Palermo, Trapani, Marsala o Taormina (tutte meravigliose città e porti della Sicilia), oppure Cagliari, Villasimius o Chia (splendide località nel sud della Sardegna). 
Ma viaggiando a bordo della propria barca, nell’arco di una settimana o dieci giorni, si avrà la possibilità di fare tappa in molte località della costa della penisola, come la Costiera di Amalfi o la Baia del Silenzio in Liguria.

Sicuramente una vacanza a bordo di una barca a noleggio presenta caratteristiche particolari e invitanti: si tratta di un’esperienza diversa dal comune, per chi non ha una barca di proprietà, e sicuramente presenza innumerevoli vantaggi volti al benessere e al relax che ognuno di noi ricerca nelle proprie vacanze estive.

Per chi non è esperto di navigazione c’è la possibilità vantaggiosa di affittare una barca a vela o un catamarano con a bordo uno skipper che farà da capitano per il resto della vacanza, favorendo relax, divertimento e gioia a chi si trova a bordo. Per una vacanza in famiglia, in coppia o con un gruppo di amici un giro in barca intorno alla penisola italiana potrebbe diventare la vera svolta nelle nostre vacanze.

Infatti cullati dal mare si potranno visitare città e porti per conoscere la cultura e le tradizioni del paese, ma ci si potrà smarrire nella pace e nel silenzio di meravigliose spiagge e calette che restano nascoste ai più.

Come scegliere il meglio per una vacanza in barca


Tra i migliori siti per scegliere e noleggiare comodamente la barca per le proprie vacanze, troviamo Nautal, una piattaforma online che permette di mettere a confronto centinaia di offerte di barche e barche a vela in ogni destinazione nel mondo, in maniera facile, veloce e senza stress.

Le possibilità sono varie e allettanti: barche a vela, piccoli yacht per un viaggio lungo e che può ricoprire diverse mete, partendo ad esempio da Amalfi o da Santa Teresa di Gallura; ma sono presenti anche moltissime possibilità di noleggio gommoni per poter godersi le cale più belle partendo da una tappa fissa, come La Spezia, Trapani, Napoli.

La scelta è varia e la voglia cresce osservando le possibilità che vengono offerte sul sito e che vanno ad alimentare il nostro desiderio di relax e svago sul mare, con l’idea e il sogno di potersi rilassare al sole in posti magnifici e poter visitare città italiane caratteristiche e ricche di segreti.


Redazionale
Nell'articolo sono presenti servizi in collaborazione con aziende del settore


Altri articoli sulla Sardegna che ti potrebbero interessare:





Nessun commento