Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Una serata incantata: spettacolo di luci e musica natalizia gratuito a Casa Batlló!

Vestíbulo claraboyas Casa Batlló Barcellona

Il Natale 2023 di Barcellona si tinge di colori e luci per regalare a tutti una vera e propria immersione nell’incanto. Grazie al suggestivo spettacolo di luci e musica natalizia sulla facciata di Casa Batlló, il pubblico può vivere in prima persona un'esperienza magica che conduce indietro nel tempo attraverso la storia affascinante di questa iconica residenza modernista.

Presentazione di Casa Batlló


Casa Batlló, uno dei capolavori del grande architetto Antoni Gaudí, è riconosciuta come sito Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2005, un'icona di Barcellona che continua a stupire con la sua architettura straordinaria, unica nel suo genere. Con oltre un milione di visitatori all'anno, Casa Batlló si impegna a offrire esperienze innovative con l'obiettivo culturale di rendere felici le persone attraverso l'arte. È un modo tramite il quale tutti, grandi e piccoli, possano fruire della bellezza ed è anche un omaggio all’”architetto di Dio”. 

Spettacolo di luci e musica natalizia


Durante la stagione natalizia e invernale, Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico luminoso a cielo aperto presentando uno spettacolo gratuito di luci e musica


Le date da memorizzare vanno dal 17 novembre 2023 al 7 gennaio 2024, con frequenza giornaliera di eventi dalle 18:30 alle 21:30. Durante le giornate dei week end, dal venerdì alla domenica, l'esperienza si estende fino alle 23:00. 

Inoltre, dal 12 al 18 febbraio 2024 gli spettacoli continuano ad essere disponibili nei giorni festivi. 

Viaggio nel passato di Casa Batlló


Riscoprire la magia di Casa Batlló durante le visite notturne speciali di Natale permette anche di visitare la città di Barcellona in versione by night quando il divertimento investe le strade e le vie dei locali più frequentati. Con una scenografia particolare, curata nei minimi dettagli, le luci e le proiezioni illuminano gli spazi di Casa Batlló, svelando ogni suo angolo.

Attraverso l’abile uso di suoni e luci, si sussegue una narrazione coinvolgente che conduce per mano il pubblico a conoscere la vita dei personaggi che hanno abitato e animato la casa nel corso dell'ultimo secolo.

Una messa in scena intima che sorprende adulti e bambini. Il racconto, attraverso luci, ombre, colori, proiezioni, sonorità, narra le vicende dei residenti della casa. Una sorta di trasposizione luminosa di eventi reali con un protagonista eccezionale, Fermina, la persona che accudiva i piccoli nipoti Batlló. 

Realtà aumentata e magia


I contenuti più innovativi sono realizzati con l’ausilio della realtà aumentata. Un'esperienza coinvolgente che stupisce anche i più giovani. Inoltre, ad accompagnare la maestria luminosa è la colonna sonora composta esclusivamente da Jordi Longán, con la collaborazione speciale di Sheila Blanco. La voce di Mario Gas, nelle versioni spagnola e catalana, accompagna gli spettatori in questo viaggio, mentre l'attore e regista Mario Gas dà voce a Juan Carlos, pronipote della famiglia Batlló, che li guida attraverso la vita quotidiana della dimora. 
Inoltre, in coincidenza con "A Winter's Night" e durante tutto il periodo natalizio, la facciata di Casa Batlló, ogni 30 minuti a partire dalle 18:30, viene illuminata al ritmo di musica

In conclusione, Casa Batlló regala a tutti un'esperienza straordinaria, una serata che unisce l'arte di Gaudí con la magia delle festività. Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare indietro nel tempo, immergendosi nella bellezza di Casa Batlló sotto una veste natalizia che conquista i cuori e accende lo spirito natalizio.

Ti potrebbero anche interessare:
*nell'articolo sono presenti servizi in collaborazione con aziende del settore*

Nessun commento