Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Dubai, dove il futuro è già presente

A Dubai tutto sembra possibile... magia del petrolio! Magia dei dollaroni... dopo aver costruito nel mezzo del deserto una pista da sci, quale difficoltà potrà mai esserci nella realizzazione di FALCON CITY, la città delle meraviglie?Nell'ambito del più ampio progetto di Dubailand, Falcon City abbonderà di parchi, caffè, giardini e fontane e prevederà la costruzione di copie di alcune delle 7 meraviglie del mondo che secondo il sito ufficiale saranno tutte posizionate per formare il contorno di un falco visto dall'alto.
Ci saranno Taj Mahal e la grande Piramide di Cheope, ma anche altre meraviglie che non rientrano in quelle dell'antichità: la Torre Eiffel, la Grande Muraglia cinese (una parte o tutta? dato che non si fanno mancare niente...) e naturalmente non potevano mancare riferimenti al nostro patrimonio architettonico con la Torre di Pisa e la ricostruzione di una parte di Venezia...
Tali strutture saranno adibite ad uso commerciale e residenziale e includeranno numerosi servizi (ristoranti climatizzati, uffici ecc...)
Dubailand prevede tra le altre cose anche la creazione di 3 grandi parchi a tema (Dreamworks, Great Dubai Wheel e Acqua Dunya) e numerose altre attrazioni come l'Islamic Culture & Science World e il Sahara Desert Resort per quanto concerne l'aspetto artistico, il Dubai Golf City per lo sport, il Dubai Outlet City nell'area commerciale e il Sahara Kingdom e il City of Arabia nell'ambito degli Hotel e Resort... il tutto su una superficie di oltre 275 milioni di metri quadrati in quello che risulterà il parco di divertimenti più grande del mondo. L'ultima ad unirisi al progetto è stata la casa cinematografica Dreamworks che ha annunciato la realizzazione del suo primo parco tematico. Alcune attrazioni però sono già operative, come l'avveniristico autodromo, ultimato nel 2004, che non ha ancora ospitato un gran premio di formula 1 a causa della concorrenza del vicino Grand Prix del Bahrein, sempre negli Emirati Arabi Uniti, ma che in futuro potrebbe entrare a far parte del grande circo della formula 1.

Per altre immagini del progetto in costruzione cliccate
qui.

Nessun commento