Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

La Cina a Londra

Londra ospita la più grande festa del nuovo anno cinese fuori dall'Asia. China in Londron è il nome della manifestazione che per i prossimi 6 mesi trasformerà la capitale britannica in una specie di succursale culturale di Pechino... con compagnie di danza che si esibiranno in Trafalgar Square e alla Royal Opera House, serate di degustazione di tè e proiezioni di film. Inoltre tante feste e celebrazioni in attesa delle Olimpiadi di questa estate!


L'inizio è fissato per domenica 10 febbraio alle 11, nella zona centrale di Londra (Trafalgar Square, Leicester Square e Chinatown) dove ci sarà una Gran Parata con centinaia di artisti e dragoni cinesi che sfileranno verso le zone di The Strand, Charing Cross Road e Shaftesbury Avenue.
A Trafalgar Square sarà allestito un palco con mega schermo dove ci saranno performance di musica tradizionale e contemporanea e si esibiranno esperti di arti marziali e ballerini.
Altri mega screen ci saranno in Leicester Square dove dalla 14 alle 18 verranno esplosi petardi e fuochi artificiali, mentre Chinatown e le strade circostanti ospiteranno bancarelle con cibo e oggetti tradizionali cinesi.
Tutti i partecipanti (gli eventi sono ad ingresso gratuito) sono invitati ad usare i mezzi pubblici... lo scorso anno furono ben 300.000!

Ulteriori informazioni su:

http://www.chinatownchinese.co.uk
http://www.tfl.gov.uk

qui
il programma completo


ISCRIVITI AL BLOG DI GIROVAGATE PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO!!!

girovagate

1 commento

Anonimo ha detto...

Buon lavoro Girovago!!!
Informazione precissa e sempre interessante sul mondo, questa ocasione, sul cina! ma en londra! mi dispiace non potere anadare a londra per vivere quello che tu dici qui!!
saluti e cumplimenti!!
(sacusa non ti ho mandato il mail con quello que voglio dirti, non ho molto tempo di solito, intentaró farló presto)