Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Vikinglandet, un tuffo nel passato ai tempi dei Vichinghi

Pronti per un viaggio indietro nel tempo?
Se vi recate a Vinterbro, 20 Km dal centro di Oslo, sarete catapultati direttamente all'era dei Vichinghi intorno all'anno 1000!
Vikinglandet è un parco a tema incentrato sull'era dei Vichinghi, gli abitanti, grandi guerrieri ed esploratori, che imperversarono in Scandinavia e per il Nord Europa tra il 750 e il 1050 circa dopo Cristo.

Il tour inizia e finisce in una grande caverna dove viene simulata una traversata sul mare: 30 persone per volta "salpano" su una vecchia nave ricostruita sullo stile delle imbarcazioni vichinghe per inziare il viaggio verso la mitica Vinland (il nome che i Vichinghi usano per il Nord America) nell'oceano Atlantico in tempesta... i passeggeri sono coinvolti nel lavoro a bordo e viene spiegato loro come si svolgeva la dura vita del marinaio e quali fossero gli usi del popolo nordico. Mentre su degli schermi vengono mostrati filmati sulla vita dei vichinghi, bisogna comunque far attenzione alle oscillazioni della barca in mezzo al mare burrascoso.

Per calarsi meglio nella parte, le comparse, vestite di tutto punto, invitano i visitatori a indossare a loro volta dei costumi d'epoca che sono disponibile in molte taglie diverse.
Oltre a ciò gli attori recitano rappresentando la vita quotidiana degli uomini del Nord, compresi i duelli e gli assalti.

Nessun commento