Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Festival Internazionale dell'Aquilone a Cervia

Dal 23 aprile al 2 maggio 2010 si svolge la XXX edizione!

Dal 1981 ogni primavera gli aquiloni di tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia di Cervia (RA) in occasione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'AQUILONE!
I concerti e i voli notturni rendono ancora più suggestivo questo meraviglioso spettacolo tra cielo e mare che si protrarrà fino a domenica 4 maggio!
Da non perdere gli stand legati agli aquiloni e i laboratori che tramandano l'antica arte e i segreti di costruzione delle favolose opere volanti.

Molto ricco e vario il programma della manifestazione, che prevede ogni giorno esibizioni di aquiloni con voli acrobatici, voli in notturna, combattimenti, gare di altitutine e velocità, con musica e spettacoli a rendere ancora più suggestiva l'atmosfera in spiagga.

I Paesi partecipanti quest'anno sono: Australia, Austria, Belgio, Cambogia, Canada, Cina, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Giappone, Gran Bretagna, India, Indonesia, Israele, Italia, Lussemburgo, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Pakistan, Spagna, Svezia, Svizzera, Tasmania, Usa.
Ospiti d'onore: i "Maori" della Nuova Zelanda (nell'immagine della locandina).

Il Festival è oggi considerato, nel suo genere, come uno dei dieci festival più importanti del mondo. Più che una consolidata tradizione, rappresenta l'appuntamento ideale con le diverse culture del pianeta, nel più totale rispetto dei valori della fratellanza, della pace e dell'ambiente.
L'evento si svolgerà a Riviera dei Pini, in località "Tagliata" (6 km a sud di Cervia) ed occuperà 1500 metri di arenile, fra mare e pineta, nel tratto compreso fra i bagni nº 3 e nº 59

L'ingresso alla manifestazione è gratuito.


http://www.artevento.com

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e su Twitter!

Nessun commento