Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

#EuroGirovagate: in viaggio per l'Europa partendo da Cracovia


eurogirovagate blog viaggi
Da quando è online il blog, dal lontano 2007(!), ho cercato di sviscerare il tema "viaggi" nelle sue molteplici sfaccettature, o almeno ci ho provato. Ho parlato dei Paesi che ho visitato cercando di cogliere di volta in volta gli aspetti più significativi e meritevoli (dal mio umile punto di vista) di essere condivisi, di quello che mi è capitato lungo la mia strada, di tutto ciò che ogni volta mi colpisce quando sono in giro per il mondo. Itinerari, consigli di viaggio, belle sorprese e imprevisti. Ho scritto anche di posti dove sogno di andare, di offerte low cost e dritte utili (spero) per risparmiare, perchè "un euro salvato è un euro da investire in quello che mi piace di più" e l'importante per me è sempre stato partire. Però il perno centrale a cui tutto è ruotato intorno è sempre stata la mia esperienza diretta, accumulata in tantissimi anni di girovagare. E' per questo (e per molto altro che vi risparmio per non esaurire la vostra pazienza già nella premessa) che adesso mi sento pronto per fare qualcosina in più... raccontare in modo più organico, attraverso un filo conduttore che rimetta insieme tutte le tessere del mosaico. Nascono le  #EuroGirovagate.

CERCANDO IL QUID


Saranno viaggi di coppia (insieme a Sara, compagna di vita e di blogging) nelle città europee, alla ricerca delle unicità del luogo. Di quel quid che lo differenzia da migliaia di altri posti sulla Terra e lo rende inimitabile. 

"E cosa c'è di nuovo?". Niente, oppure tutto. La prospettiva con cui si guardano le cose è fondamentale, in ogni ambito. Non sarà una novità andare in giro per l'Europa perchè per fortuna un piccolissimo pezzettino di mondo l'ho visto anch'io (sempre molto meno di quel che avrei voluto!) ma lo sarà creare delle piccole guide semplici e pratiche che possano aiutare un poco altri viaggiatori che come me sono mossi dalla curiosità di vedere posti nuovi ma non hanno a disposizione il tempo per organizzarsi un viaggio in tutti i suoi aspetti.

Per fare questo avrò bisogno anche dei vostri consigli!!! Potete scrivermi su Twitter, Facebook o sugli altri miei profili social oppure attraverso la classica mail. Quando sarò/saremo in viaggio con #EuroGirovagate proverò a rispondere in diretta alla domande o a seguire i vostri suggerimenti.

In questa nuova "avventura" saremo supportati da amici che ci aiuteranno a organizzare al meglio il nostro soggiorno, gli spostamenti, le escursioni, i trasferimenti in aereo. Degli amici speciali che sponsorizzeranno questo tour che si propone di visitare mediamente una città al mese in un weekend lungo, non "mordi e fuggi".

PRIMA FERMATA: POLONIA



La prima tappa di #EuroGirovagate sarà Cracovia! Dal 20 al 23 dicembre prossimi visiteremo quella che a detta di molti è una delle città più belle d'Europa!
Grazie a Volagratis, noto motore di ricerca per i voli, ci trasferiremo con la navetta shuttle che effettua servizio tra Firenze e Bologna e alle 10:45 partiremo dall'aeroporto Guglielmo Marconi alla volta di Krakow.

volagratis logo
Seguiteci sui loro profili social! facebook | twitter |  google+ | instagram
Il volo di ritorno è programmato alle 18:30 di lunedi 23 dicembre, ci sarà quindi del tempo sufficiente per vedere non solo la città vecchia, la collina del Wavel e lo storico quartiere Kazimierz (solo per citare i "classici") ma anche per dedicare un giorno ad Auschwitz e alle miniere di sale di Wieliczka.

Nei 4 giorni/3 notti di soggiorno polacco, grazie alla collaborazione con Only-apartments, staremo in un magnifico appartamento di 59 mq in zona centrale! Il Colonialkazimierz in Dietla Street.
Infine, per una visita insolita alla città e per la giornata ad Auschwitz saremo accompagnati da Magda, una delle guide dell'Ufficio di promozione turistica di Cracovia.


Noi siamo in rampa di lancio, pronti per le #EuroGirovagate!
Chi ci ama ci segua! (Va bene anche se vi stiamo vagamente simpatici... o anche se siete solo curiosi!)


Ecco gli articoli che ho scritto dopo il viaggio a Cracovia!


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento