Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Ponte del primo maggio in Umbria per un "Long Week Emozionale"!

casale staffa umbria unconventional joy
Diciamolo, un anno così pieno di ponti non si è mai visto! E allora perchè non approfittarne? Il fine settimana di Pasqua e Pasquetta ha un po' strozzato la voglia di andare in giro, perlomeno in quelle regioni in cui il tempo non si è mostrato troppo ben disposto, ma il weekend del 25 aprile e quello del 1° maggio promettono sole e temperature quasi estive in tutta Italia! In particolare, se non avete ancora dei piani per i giorni 30 aprile-4 maggio, vi suggerisco una bella vacanza nel cuore dell'Umbria per ritemprare lo spirito: un Long Week emozionale al Casale della Staffa!
In questo favoloso podere che si trova a Montemelino, immerso nel paesaggio collinare di Magione (PG) a pochi chilometri dal lago Trasimeno, abbiamo soggiornato per un paio di giorni alla fine dello scorso agosto. Due giorni stupendi di puro relax! 

casale staffa umbria unconventional joy

Eravamo alla conclusione di una nostro itinerario tra la bassa Toscana, l'alto Lazio e l'Umbria e dopo 10 giorni trascorsi tra le spiagge favolose dell'Argentario (il Mar Morto è quella che più ci ha colpito), le acque insospettabilmente limpide del lago di Bolsena e le viuzze di quel borgo fuori dal tempo che risponde al nome di Civita di Bagnoregio, sentivamo proprio il bisogno di una sosta rigeneratrice.

Non potevamo chiedere di meglio! Il Casale della Staffa è uno di quei posti dove vorresti rintanarti e bloccare il tempo per un bel po', buttando via telefono, smartphone, pc e compagnia bella... lontano dallo stress, solo il fruscio del vento che passa tra i rami dei cipressi, la vista dei filari di vigneti a perdita d'occhio e qualche splash che proviene dalla piscina in mezzo al pratone.

casale staffa umbria unconventional joy

La proposta di Unconventional Joy, battezzata non casualmente "Dove.... il "Podere non logora", unisce in un bel mix di qualità tre elementi:
  • l'ospitalità calorosa dei proprietari di una casa colonica del '400, ristrutturata e trasformata in agriturismo nel 2004
  • la tradizione e la bontà della cucina casalinga umbra basata su "prodotti locali a km zero"
  • il benessere del corpo attraverso le attività di rilassamento, svago ed esplorazione interiore condotte dagli esperti Silvia Mecca (la meditazione della gioia, la camminata consapevole e lo yoga della risata) e Angelo Cattaneo (il risveglio muscolare, il Joy Training e il Con-Tatto)
casale staffa umbria unconventional joy

Sono sicuro che il Casale della Staffa non vi deluderà! E anche il programma (5 giorni/4 notti in pensione completa), che potete visionare (con tanto di dettagli e prezzi) su Unvonventional Joy, sembra davvero interessante e originale. 
Mi raccomando, se ci andate fatemelo sapere!

casale staffa umbria unconventional joy

INFORMAZIONI UTILI

Il Casale della Staffa si trova in località Case Sparse 7 a Montemelino, nel comune di Magione (PG) dal quale dista 9 km. Un altro paio di chilometri ancora e siete sulle rive del lago Trasimeno mentre a 17 km nella direzione opposta trovate Perugia.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento