Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Un fine settimana all'insegna delle feste medievali in Toscana

Questo fine settimana arriva l'estate sebbene sia annunciata una perturbazione in buona parte dell'Italia. La Toscana sembra (mai parlare di certezze quando si ha a che fare con le previsioni meteo) che sia tra le regioni che non avranno il bel sole dello scorso weekend e sarebbe un peccato non solo per chi ha in programma di andare al mare ma anche per quelli che pensano di salire in montagna per vedere la nascita del primo sole estivo dal buco del monte Forato sulle Apuane o che si recheranno a una delle tante feste medievali in programma.

Oltre alla Fiera delle Messi di San Gimignano di cui ho parlato qui qualche giorno fa ci sono anche la Giostra del Saracino ad Arezzo e il "Viaggio Zero" a Monteriggioni.

Sabato 20 giugno nella piazza grande di Arezzo si tiene la versione notturna della Giostra del Saracino, 117^ edizione.
Per l'occasione si verrà inaugurato un nuovo impianto di illuminazione.

A Monteriggioni invece sabato e domenica è in programma il Viaggio Zero, il grande evento che Monteriggioni dedica alla Via Francigena. Sarà rievocato un cammino medievale in costume con partenza il sabato da San Gimignano ed arrivo domenica pomeriggio al Castello di Monteriggioni. Previsti accampamenti e bivacchi militari... qui il programma.

Leggi anche:
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!