Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Milano illuminata dalle luci del LED Festival

Chiamarle semplicemente luci sarebbe riduttivo. Le illuminazioni del LED Festival di Milano, alla 2^ edizione dopo l'esordio del 2009 (leggi qui), sono delle vere opere d'arte a cielo aperto! Sta diventando una moda questa di coinvolgere artisti di fama ed emergenti, italiani e stranieri, nell'arredamento urbano di una via o una piazza: all'estero è molto famoso il Fete des Lumieres di Lione (che come ogni anno si svolgerà nei giorni in cui si festeggia l'Immacolata, l'8 dicembre, leggi qui) ed il Festival of Light di Berlino, mentre in Italia da diversi anni le Luci d'artista brillano nella notte di Torino per oltre due mesi!

Dal prossimo 4 dicembre fino al 10 gennaio 2011 circa 60 installazioni luminose, scenografie e proiezioni di fasci di luce, scelte in parte da un concorso indetto tra gli studenti delle scuole di design milanesi, saranno presenti in alcuni dei luoghi più rappresentativi della città meneghina e della periferia, nei parchi, nei viali, sulle fontane e sui palazzi ed i monumenti storici.
Tra queste una torre di luce alta 30 metri sarà posta in piazza Duomo a Milano: una creazione di Luca Trazzi che ricorda un campanile e farà nuovamente la sua comparsa (ma sarà alta 100 metri) nel 2012 in occasione dell'Expò.

Tutte le stupende foto che potete vedere qui, della 1^ edizione del Led Festival, sono state tratte dall'album su Flickr di angelocesare (che ringrazio!)


Ti piace il blog? Seguilo su Facebook , via Feed e adesso anche su Twitter!

1 commento

Lampade a led ha detto...

Scenari di luce meravigliosa! Tutto è sorprendente e, come nelle fiabe.