Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Giro in motobarca alle Isole Eolie: #Eolietour13

eolietour13 panarea blog tour
E' un settembre ricco di sorprese per Girovagate: sabato 21 settembre partirà infatti un blog tour della durata di una settimana alla volta delle Isole Eolie! E ci saremo anche noi! 8 giorni/7 notti tra Panarea e Filicudi, Lipari e Salina, Vulcano e Alicudi, Stromboli e Ginostra.

Grazie al noto tour operator Imperatore Travel, leader nel turismo delle località più belle del Sud Italia, Luciana Cameli (nuovo ingresso nella squadra del blog, prima di una serie di novità che verranno presto alla luce) insieme ad altri 10 travel blogger parteciperà ad una delle escursioni più appetite ed interessanti dell'Arcipelago delle isole Eolie: un tour in motobarca tra le spiagge, le grotte, le insenature ed i faraglioni di questo stupendo spicchio di mare cristallino della Sicilia nord-orientale, non a caso inserito tra i siti naturalistici tutelati dall'Unesco.

Sarà una settimana di incontri: con la natura selvaggia di Vulcano, i pescatori di Ginostra, le felci di Filicudi, l'enogastronomia locale... e ci sarà ovviamente spazio per immergersi nelle acque delle baie più famose, da Cala Zimmari e Calajunco a Cave di Pomice, dalla Grotta del Bue Marino alle spiaggette di sabbia nera di Gelso fino a Baia di Pollara (set del film “Il Postino”).

eolietour13 baia pollara eolie
la baia di Pollara | foto di Navnetmitt su Flickr
Non sto a scrivervi il programma giorno per giorno, vi anticipo solo che le attività saranno veramente molte e non solo "marinare".
Un esempio? Il giro in microtaxi elettrico per i caratteristici vicoli del centro di Panarea e quello in bus di Salina con soste panoramiche e degustazione di prodotti tipici in un'azienda agricola di malvasia e capperi, la visita del Parco Archeologico con una guida locale e della Cattedrale di San Bartolomeo e il trekking sul cratere di Vulcano...

vulcano eolietour13 blog tour
foto di vic_206 su Flickr
Spero di avervi incuriosito!
Per condividere le emozioni, commentare o solo vedere le immagini del blog tour in diretta, al solito seguite i profili FacebookTwitter e Instagram del blog e l'hashtag #Eolietour13!
Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento