Page Nav

HIDE

Grid Style

GRID_STYLE

Post/Page

Weather Location

Orange County e la South Bay di Los Angeles

La West Coast da San Diego a Los Angeles passando per la famosa Orange County e dalle bellissime cittadine balneari della South Bay di L.A. Raccontate da Ilaria.

Redondo Beach

La prima tappa del penultimo giorno del nostro America Dreaming 2 è Redondo Beach, una lunghissima spiaggia bianca dalla quale spuntano le famose cabine alla Baywatch. Due passi sulla battigia con lo sguardo perso tra le onde dell'oceano ed eccoci arrivati al carinissimo porticciolo in legno, pieno di negozietti e ristorantini. 
In uno di questi locali non resistiamo alla tentazione e compriamo un enorme churros ricoperto di zucchero e... cannella (?). Per fortuna l'avifauna ci regala più soddisfazioni, alcuni esemplari sembra che stiano lì in posa per farsi fotografare dai turisti!

Redondo Beach
Redondo Beach

Proseguiamo il giro fermandoci in un’altra famosa spiaggia, Manhattan Beach. Il cambio di stile è subito evidente: le ville si fanno sempre più grandi e ricche e l’aria che si respira è di agiato benessere... i ristoranti lungo il mare aumentano di numero così come i negozi che pubblicizzano le grandi marche.

Io ovviamente non mi sono lasciata scappare la visita alla rotonda sul mare vista tante volte in tv. Sì, perché Manhattan Beach è la "Newport beach" di The O.C., la celebre serie televisiva di qualche anno fa che venne girata qua al fine di ridurre le spese di produzione.

Manhattan Beach
Manhattan Beach

Queste spiagge, oltre alla finissima sabbia bianca sono famose per i numerosi surfisti che tentano di domare il freddo oceano Pacifico. Non siamo all'Indiana Beach, la spiaggia che fece da scenario a Point Break (con Patrick Swayze e Keanu Reeves) ma i paesaggi le assomigliano molto e ho costantemente la sensazione di trovarmi all'interno di un film.

Il litorale è bellissimo ma non possiamo perderci la mitica Venice! Ovviamente il primo pensiero va ad un altro film, Romeo + Juliet, ambientato proprio qui! Come segnalato dalla guida andiamo subito a Dell Avenue e trovato il parcheggio ci dirigiamo a piedi nell'ultima zona che presenta ancora i canali originali. 

Venice Los Angeles
Venice Los Angeles

Qua regna davvero la pace! In apparenza, perché dicono che sia una delle zone più criminose di Los Angeles. Stento quasi a crederci.

Noi, incuranti di tutto ciò, ci divertiamo a passare sugli antichi ponticelli e a guardare le barche e le bellissime casine che si affacciano sui canali, poi decidiamo di passare la serata sull'Hollywood Boulevard per un ultimo saluto alle stelle, un giro di shopping e una cena a base di patate dolci dal nostro amato Johnny Rocket. 
...to be continued.
Foto e testo di Ilaria Guerzoni.

Ti piace il blog? Seguilo su Facebook via Feed e su Twitter!

Nessun commento